È oggi tempo di aggiornamenti in casa ASUS, Honor, Motorola, Huawei e Samsung, indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Honor 10

L’aggiornamento per Honor 10, rilasciato in India, ha un peso di circa 800 MB e include nuove funzionalità: è stato migliorato il comparto fotografico, grazie all’arrivo stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) e di HiTouch per riconoscere e acquistare rapidamente vari oggetti. Presente inoltre la Party Mode, che consente a più possessori di uno smartphone compatibile di riprodurre simultaneamente uno stesso brano musicale.

Motorola Moto X4 e Moto Z Play

L’aggiornamento per Moto Z Play e Moto X4, in fase di rilascio in Europa anche per la versione non-Android One, porta con sé le novità di Android 8.1 Oreo, come la visualizzazione dell’autonomia di dispositivi Bluetooth, il rinnovato menù di riavvio/spegnimento completamente ridisegnato e il tema bianco o nero applicato in automatico per l’interfaccia di sistema. Incluse le patch di sicurezza Android di maggio.

ASUS ZenFone 5 e ZenFone 5Z

ASUS ZenFone 5 e ZenFone 5Z, i due flagship dell’azienda taiwanese, si aggiornano ricevendo un nuovo firmware (numero build 15.0618.1804.5 per il primo, 80.11.37.53 per il secondo) che apporta miglioramenti lato fotocamera: in particolare, su ZenFone 5 sono stati corretti diversi problemi di stabilità in fase di registrazione video e quelli di compatibilità della funzione Google Lens con la stabilizzazione ottica (OIS).

Huawei P10, Huawei P10 Plus, Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy A6, Galaxy A5 (2016), Galaxy Note 8, Galaxy A6 Plus e Galaxy J7 Pro e Nokia 8

Gli update per Huawei P10, Huawei P10 Plus, Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy A6, Galaxy A5 (2016), Galaxy J7 Pro, Galaxy A6 Plus e Nokia 8 si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di giugno 2018  pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero a piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzioni.