Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Essential e di Samsung, che hanno rispettivamente rilasciato un aggiornamento per Phone PH-1 e Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016).

Essential Phone PH-1

L’aggiornamento per Essential Phone PH-1 (numero di build NMI81C) ha un peso di soli 72,2 MB e – secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda – contiene miglioramenti di performance e correzioni di bug. La notifica dell’OTA (vedasi lo screenshot di seguito) non specifica nient’altro, ma sembra che si tratti di miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema.

Samsung Galaxy A5 (2016) e A3 (2016)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) si limita a risolvere il bug IMS Service stop, risultato di una correzione del firmware resasi necessari per BlueBorne, la vulnerabilità che consente a eventuali malintenzionati di utilizzare la connessione Bluetooth per accedere a smartphone. Fa piacere che l’azienda subito si sia impegnata per risolvere il bug.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out anche in Italia, per cui a breve dovrebbe comparire la notifica per scaricare l’OTA. Se invece possedete Essential Phone PH-1, Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 (2016), potreste riuscire a forzare il download, semplicemente andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Essential Phone PH-1