Anche se la maggior parte degli utenti sta aspettando il rilascio dell’aggiornamento a Android 9 Pie per il proprio smartphone, ci sono ancora alcuni utenti Samsung che stanno aspettando di ricevere Android 8.0 Oreo, in particolare i possessori di modelli più datati.
Nel corso dell’estate Samsung ha promesso che avrebbe rilasciato l’aggiornamento a Oreo anche per alcuni modelli rilasciati più di due anni fa, fornendo come orizzonte temporale il mese di gennaio del 2019. In realtà sembra che il colosso sud coreano abbia anticipato i tempi, almeno per quanto riguarda un modello.
Alcuni possessori di Samsung Galaxy A9 Pro (2016), in Vietnam, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento a Android 8.0 Oreo/ Il file pesa poco più di 2 GB e porta con sé anche l’interfaccia Samsung Experience 9.0, con i notification dot, la modalità di lettura notturna, e il Picture in Picture.
Secondo le prime indicazioni l’aggiornamento, che come sempre avviene in modalità staged, coinvolgendo quindi una piccola percentuale di utenti alla volta, migliora anche la già buona autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh, oltre a fornire un’esperienza d’uso più fluida.