Oggi è in arrivo una “pioggia” di aggiornamenti in casa ASUS, HONOR, Essential e Motorola, una chiara e ulteriore conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali smartphone hanno aggiornato e le novità introdotte dall’update.

HONOR 9 Lite

HONOR 9 Lite inizia a ricevere anche in Italia le patch di sicurezza di dicembre 2018 rese disponibili il mese scorso da Google. È sicuramente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza su Android su smartphone non proprio recentissimi, rilasciando le patch quanto più tempestivamente possibile. Non sono state comunque introdotte nuove funzionalità.

Motorola Moto X4

Motorola ha avviato finalmente il roll out – e le segnalazioni provengono anche dall’Italia – dell’aggiornamento ad Android Pie per il medio di gamma Moto X4. In attesa che venga rilasciato per tutti gli utenti, possiamo dirvi che sono presenti tutte le nuove funzioni di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per la UI, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva.

Essential Phone PH-1

Essential Phone PH-1 riceve invece un aggiornamento dal peso di circa 150 MB che si concentra sull’introduzione delle ultime patch di sicurezza di gennaio 2019, diventando così tra i primi smartphone – appena dopo i Google Pixel – ad ottenere le ultime misure messe a punto da Google. Dalle indicazioni rilasciate via Twitter, non ci sono però altre novità di rilievo.

ASUS Zenfone Max M2 e Max Pro M2

L’aggiornamento per ASUS ZenFone Max Pro M2 porta con sé un nuovo firmware (versione 15.2016.1812.179), che porta con sé una serie di ottimizzazioni per l’interfaccia della fotocamera e una migliore riduzione del rumore nella radio FM. Anche Zenfone Max M2 si aggiorna con il supporto per la EIS durante la registrazione di video dalla fotocamera anteriori. Presenti su entrambi i dispositivi le patch di sicurezza di dicembre 2018.

Grazie a Jiaxing Hu per la segnalazione su HONOR 9 Lite