È anche oggi tempo di aggiornamenti in casa ASUS e Samsung, un chiaro segno di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 4 Pro

L’aggiornamento per ZenFone 4 Pro (ZS551KL) include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 8.0 Oreo, come la funzione “Autofill”, Project Treble attivo, la modalità Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono ovviamente inclusi le patch di sicurezza Android di febbraio 2018 e importanti miglioramenti a livello di autonomia e di performance generali.

ASUS ZenFone 4 Max

L’aggiornamento per ZenFone 4 Max (ZC554KL), in fase di rilascio in tutta Europa, va ad apportare miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema: secondo il changelog rilasciato dall’azienda, sono stata infatti aggiornate tutte le applicazioni di Google preinstallate sullo smartphone. Aggiornato anche il livello delle patch di sicurezza, che ora dovrebbe essere quelle di febbraio 2018.

Samsung Galaxy A5 (2016)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 (2016) ha un peso di 25,30 MB e, secondo il changelog ufficiale che si trova sulla notifica dell’OTA, contiene le sole patch di sicurezza di febbraio rilasciate da Google. Sembra quindi che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzionalità.

Grazie a Mattia F. per la segnalazione!