Fra aggiornamenti ad Android 9 Pie, e nuove patch di sicurezza in arrivo, sono parecchi gli utenti che in queste ultime ore si stanno godendo l’installazione di un update sul proprio smartphone Android.

Android 9 Pie stabile per LG V40 ThinQ, beta per Realme 2 e C1

Chi ha un LG V40 ThinQ, ad esempio, può deliziarsi infatti del nuovo aggiornamento ad Android 9 Pie con le patch di sicurezza di maggio, arrivato con un bel po’ di ritardo e annunciato già alcuni giorni fa in Corea del Sud. Nel momento in cui scriviamo l’update è arrivato già in Europa, nello specifico in Norvegia, Germania, Spagna, Polonia e Gran Bretagna. Ma sarà questione di ore, di giorni al massimo, affinché arrivi anche da noi.

Come promesso da OPPO a inizio anno, anche Realme C1 e Realme 2 ricevono l’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde, che tuttavia al momento è solo in beta. Per la versione stabile, si parla di un’attesa che si aggira sulla ventina di giorni.

Questo è il changelog relativo:

Sistema:

  • Added notification icons in status bar
  • Added a new navigation gesture
  • Added app drawer to ColorOS launcher
  • Added Riding Mode
  • Android Security Patch Level: June 5th, 2019

Interfaccia

  • Updated UI of the notification panel
  • Updated UI of AI Board
  • Updated default theme

Applicazioni

  • Added realme Theme Store

Qui trovate invece i link relativi per provare le versioni beta della nuova versione software per i due smartphone:

Samsung Galaxy Note 8, A10, A2 Core e BQ Aquaris X2 Pro ricevono le patch di sicurezza di giugno

Chiuso il discorso major update, vediamo quali sono gli smartphone che stanno per ricevere le patch di sicurezza aggiornate. C’è ad esempio Samsung Galaxy Note 8 che sta accogliendo quelle di giugno in vari Paesi come l’Iraq, il Vietnam, la Thailandia, l’Arabia Saudita e la Serbia. La versione software in questione è la N950FXXS6DSF2, ma a seguire toccherà a tutte le altre versioni nazionali.

Patch di sicurezza di giugno in arrivo anche per Samsung Galaxy A10 e Galaxy A2 Core, aggiornamento che per ora è limitato all’India per il primo, e all’Iraq per il secondo.

Discorso simile vale per BQ Aquaris X2 Pro: disponibile anche per lui l’aggiornamento ad Android 9 Pie corredato delle patch di sicurezza di giugno 2019. Chi preferisse fare tutto manualmente all’installazione tramite OTA, può scaricare il firmware da qui.

Insomma, buone notizie per molti utenti. E se rientraste fra i possessori di uno di questi, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se putacaso vi fosse arrivato già qualcosa.