È oggi tempo di aggiornamenti in casa Nokia, Honor e Sony, un evidente indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Nokia X6

In attesa di un probabile (imminente?) lancio anche sul mercato europeo, Nokia X6 sta ricevendo in Cina un primo interessante aggiornamento (numero di build 229D.B01) che aggiunge una funzione che farà piacere a coloro che non amano la “tacca”, ovvero la possibilità di nascondere il notch dalle Impostazioni. Non mancano miglioramenti delle prestazioni e ottimizzazioni relative al touch screen.

Honor View 10

L’update per Honor View 10, in fase di roll out anche in Italia, ha un peso di oltre 740 MB e include, oltre alle patch di sicurezza di maggio, delle nuove funzionalità che di certo faranno piacere ai possessori di questo smartphone. È stata aggiunta la funzione 3D Creator nell’app Fotocamera per aggiungere diverse acconciature, vestiti, stili per i selfie e modalità di sblocco attraverso Google Smart Lock.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Gli aggiornamenti per Xperia XZ2 e XZ2 Compact si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di giugno 2018 rilasciate da Google. Secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda, le novità si limiterebbero quindi a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo escludere che siano presenti – ma ne dubitiamo – delle nuove (piccole) funzionalità.