Oggi è in arrivo una “pioggia” di aggiornamenti in casa ASUSHONOR e Sony, una chiara e ulteriore conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e le novità introdotte dagli update.

HONOR View 10 Lite

HONOR View 10 Lite sta iniziando ricevere anche in Italia le patch di sicurezza di gennaio 2019, non proprio le più recenti rilasciate da Google. È di sicuro positivo però che l’azienda si impegni costantemente a garantire la sicurezza su Android su smartphone di fascia media, rilasciando le patch il più tempestivamente possibile. Non sono state introdotte – stando alle segnalazioni – nuove funzionalità.

Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium riceve in Italia un nuovo aggiornamento software (numero build 47.2.A.8.24), grazie al quale vengono introdotte le patch di sicurezza Android del mese di febbraio 2019 e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. Il changelog ufficiale che accompagna l’OTA non menziona altre novità, ma se qualcosa cambiasse, ve lo segnaleremo opportunamente.

 

ASUS Zenfone Max Pro (M1)

ASUS ha deciso di estendere il programma di beta testing e rilasciare l’aggiornamento ad Android 9 Pie (in versione beta) per Zenfone Max Pro (M1) in India, segno della volontà di mettere in piedi, al più presto, un firmware stabile e definitivo. Sono quindi presenti le nuove funzioni di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per gli elementi del sistema, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva.

Grazie a Miky S. e Lello A. per le segnalazioni