Sono passate un paio di settimane dal rilascio di EMUI 9, l’interfaccia di Huawei basata su Android 9 Pie, per la versione cinese di Huawei P20 e P20 Pro, e ora tocca ai modelli commercializzati in Europa.

Dovrebbe partire domani il rollout dell’aggiornamento per Huawei P20, Huawei Mate 10 e Huawei Mate RS, anche se potrebbe volerci qualche giorno affinché tutti gli utenti ricevano la nuova interfaccia. La versione aggiornata dell’intelligenza artificiale porterà numerose migliorie al comparto fotografico, con la traduzione automatica in qualsiasi altra lingua.

Tra le novità anche la versione 2.0 di GPU Turbo, che migliora ulteriormente le prestazioni sia nel gaming sia nei lavori che utilizzano pesantemente il comparto grafico. I possessori di Huawei P20 Pro invece dovranno portare pazienza ancora per qualche giorno visto che, a quanto pare, l’aggiornamento inizierà il 24 dicembre, un ottimo regalo di Natale per i suoi possessori.

Anche in questo caso però manca una conferma ufficiale da parte di Huawei per cui le operazioni potrebbero slittare di qualche giorno. Se possedete uno di questi smartphone ricordatevi di verificare la presenza di un aggiornamento nelle prossime ore.