Honor View 10 Lite, l’ultimo della lunga serie di convincenti smartphone di fascia media a brand Huawei/Honor, sta iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza di novembre 2018 ed il supporto alle gesture di navigazione.

Presentato lo scorso mese di ottobre e noto in altri Paesi con il nome Honor 8X, Honor View 10 Lite era sbarcato sul mercato italiano con a bordo Android in versione 8.0 Oreo e l’interfaccia proprietaria EMUI 8.2. Qualche giorno fa poi si era iniziato a parlare dell’importante ed atteso aggiornamento software ad Android 9 Pie, che porterà con sé anche la GPU Turbo 2.0 e la finalmente rinnovata EMUI 9.0 (ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in un video dedicato che trovate a questo link) e che pareva fosse ormai pronto al rilascio quanto meno in una versione beta.

Di quell’aggiornamento, presumibilmente corposo, con Android 9 Pie e la EMUI 9.0 non si è più parlato, ciò vuol dire che i possessori di Honor View 10 Lite dovranno pazientare ancora un po’. In ogni caso, è attualmente in fase di rilascio (al momento per i modelli no-brand) un altro update software che li aiuterà ad ingannare l’attesa.

Come detto in apertura, con questo aggiornamento Honor View 10 Lite riceve le patch di sicurezza di novembre 2018 ed il supporto alle gesture di navigazione. La versione software introdotta è la JSN-L21 8.2.0.130(C432) e, come potete vedere dagli screenshot riportati, permette all’utente di personalizzare la navigazione di sistema, scegliendo tra la classica “Navigazione a Tre tasti”, il “Tasto di navigazione singolo” e le Gesture.

Possedete un Honor View 10 Lite? Avete ricevuto questo nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Honor View 10 Lite: curato, completo e già sotto i 300 Euro

                                                                                                                                                             Si ringrazia Mattia Coniglio