Aggiornamenti in roll out per Samsung Galaxy S6, S7, S7 Edge, Sony Xperia X, X Compact e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

Aggiornamenti in roll out per Samsung Galaxy S6, S7, S7 Edge, Sony Xperia X, X Compact e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/ASUS_Zenfone_4_selfie_pro.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/ASUS_Zenfone_4_selfie_pro-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/ASUS_Zenfone_4_selfie_pro-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/ASUS_Zenfone_4_selfie_pro.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/ASUS_Zenfone_4_selfie_pro.jpg"}, "title": "Aggiornamenti in roll out per Samsung Galaxy S6, S7, S7 Edge, Sony Xperia X, X Compact e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro" }

È tempo di aggiornamenti in casa Sony, ASUS e Samsung, un chiaro evidente di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

L’aggiornamento per ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL) va ad apportare vari miglioramenti per la stabilità di sistema: secondo il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda, sono stati risolti i problemi per la modalità VoWiFi riscontrati in chiamata e quelli per la connessione GPS. È stato aggiornato anche il livello delle patch di sicurezza Android, che ora dovrebbe essere quelle di febbraio.

Sony Xperia X e Xperia X Compact

L’aggiornamento per Xperia X e Xperia X Compact (versione firmware 34.4.A.2.19) e include, secondo il changelog ufficiale pubblicato da Sony, le patch di sicurezza di febbraio e generici miglioramenti a livello di performance. Dobbiamo comunque evidenziare come l’azienda nipponica abbia rilasciato finalmente le correzioni per le due note vulnerabilità Spectre e Meltdown.

Samsung Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Gli aggiornamenti per Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di febbraio 2018 rilasciate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA le novità si limiterebbero a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo non sottolineare che l’update non ancora è in fase di rilascio in Italia.

Fonti: Sammobile, Galaxyclub, Xperiablog, Asus