A pochi giorni dall’annuncio ufficiale da parte di Facebook, le chat video arrivano su Facebook Messenger Lite, la versione leggera della nota applicazione di messaggistica istantanea. Non è chiaro il perché della scelta di Facebook, visto che la funzione è già presente nella versione standard di Messenger, e una versione Lite dovrebbe rimanere leggera e con un numero ridotto di funzionalità.

In ogni caso se utilizzare Messenger Lite potrete effettuare le video chiamate con amici o parenti tramite WiFi, senza costi aggiuntivi, o tramite connessione mobile se non avete grossi problemi di bundle dati. Non è chiaro se la versione Lite consumi una quantità di dati inferiore alla versione classica di Messenger o ad altre applicazioni simili. Potete scaricare la versione aggiornata di Facebook Messenger Lite dal Play Store utilizzando il badge che trovate a fine articolo.

La versione classica di Facebook Messenger aggiunge i privilegi di amministrazione alle chat di gruppo, consentendo agli amministratori di aggiungere utenti, rimuoverli ed eleggere nuovi amministratori. È inoltre possibile creare dei link condivisibili per consentire ad altri utenti di accedere facilmente alla chat.

Aprendo il link i nuovi utenti potranno entrare subito nella chat o rimanere in attesa dell’approvazione, qualora l’amministratore abbia optato per questa possibilità. Se non avete ancora provato Facebook Messenger potete scaricarlo dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.

Facebook Messenger Lite

Facebook Messenger