Facebook sta portando i servizi di assistenza clienti sulla sua piattaforma Messenger. La compagnia di Mark Zuckerberg sta aggiungendo informazioni di contatto, così da rendere possibili risposte rapide ed un set-up più semplice per la sua piattaforma di messaggistica.

Google, quindi, non è l’unica che si sta sforzando di migliorare i propri software di messaggistica al fine di aiutare le aziende ad entrare in contatto in modo utile e proficuo con i propri clienti.

Facebook ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo ed importante aggiornamento per Messenger. L’update in questione introduce miglioramenti in relazione alle risposte rapide, espande i plugin per le chat con i clienti e porta migliori strumenti di personalizzazione.

Per quanto riguarda le risposte rapide, che sono state rese disponibili in Messenger per la prima volta nel 2016, con il nuovo aggiornamento queste diventano ancora più utili. Viene infatti aggiunta la possibilità da parte delle aziende di ottenere info di contatto tramite uno dei soliti tasti di risposta rapida. Quando un’azienda chiede informazioni di contatto, viene mostrato un tasto di risposta rapida contenente l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al vostro account Facebook. Qualora l’utente abbia inserito più di un indirizzo o più di un numero di telefono, gli verrà consentito di scegliere quale inviare in risposta.

Le aziende hanno già adesso la possibilità di personalizzare il proprio messaggio di benvenuto ed il colore sulla piattaforma Messenger, sfruttando il customer chat plugin, il nuovo aggiornamento apre a nuove opzioni. Viene introdotto ad esempio un nuovo tool di set-up, per aiutare le aziende ad evitare perdite di tempo ed essere subito operative. Non manca un nuovo sistema di notifiche per i clienti, che permette di vedere quando sia presente un messaggio proveniente da un’azienda ed un persistent menu che può essere visualizzato direttamente in Messenger. Facebook ha aggiunto persino il supporto per Internet Explorer, per cui le nuove feature sono disponibili anche per gli utenti che utilizzino quel browser.

In aggiunta a quanto detto, le aziende possono adesso quante conversazioni nuove o aperte ci sono tra la propria Pagina e persone che utilizzino Messenger. Ci sono anche dei nuovi message tag, per aiutare le aziende a sapere come rispondere ai propri clienti.

Potete scaricare l’ultima versione di Facebook Messenger direttamente dal Play Store tramite il badge seguente.

Vai a: Google arricchisce le comunicazioni fra venditori e clienti con i servizi RCS