Google Maps da oggi può vantare un’altra apprezzatissima funzionalità utile mentre si è alla guida, che si va ad aggiungere agli autovelox e alle segnalazioni di autovelox, incidenti e rallentamenti già disponibili.

A partire dalla beta 10.18, disponibile al download attraverso il programma beta del Google Play Store e da APKMirror a questo indirizzo, Google Maps integra un indicatore di velocità, un vero e proprio tachimetro, che mostra la velocità in tempo reale del mezzo di trasposto su quale ci si trova.

Il tachimetro, dalle nostre prove, viene mostrato solo con la Modalità auto, quindi impostando la navigazione tramite un mezzo di trasporto personale da strada; non è disponibile, ad esempio e giustamente, con la navigazione a piedi e tramite mezzi pubblici.

Chiunque voglia iniziare subito a sfruttare l’indicatore, visualizzato tramite un cerchio in basso a sinistra, non deve fare altro che installare la beta sopraccitata di Google Maps poiché è già disponibile anche in Italia. A questo punto cosa manca a Google Maps?