Lo shopping su Google Assistant è finalmente realtà. Se avete Google Home e vivete negli Stati Uniti, infatti, potrete sfruttare l’assistente virtuale di BigG per ordinare comodamente i prodotti che vi servono.

Vediamo però i dettagli. Innanzitutto, per attivare la funzione shopping con Google Assistant dovrete andare sulle Impostazioni di Google Home, e da lì selezionare “altre impostazioni” e quindi “pagamenti”. Una volta che avrete inserito i dati della carta di credito con cui vorrete effettuare i vostri acquisti, potrete finalmente iniziare a sfruttare questa nuova feature.

I comandi disponibili sono “Ok Google, how do I shop?” oppure “Ok Google, order [nome prodotto]”. A quel punto Assistant si rivolgerà ad uno dei tanti store disponibili e acquisterà automaticamente quello che gli avete chiesto, ovviamente facendovelo recapitare a casa. Al momento sono parecchi i punti vendita (negli Stati Uniti) che sono compatibili con questa iniziativa, tra i quali Costco, Whole Foods Market, Walgreens, PetSmart, Bed Bath & Beyond, senza contare negozi locali.

Al momento non è ancora noto se e quando questa interessante funzionalità sbarcherà nel vecchio continente (e in Italia), ma non dubitiamo che se negli Stati Uniti riscuoterà successo Google farà quanto in suo potere per diffonderla anche al di fuori dei confini patrii.