Google ci ha abituato a continui aggiornamenti dell’interfaccia dei propri servizi e delle proprie applicazioni, a volte con interventi dal lato server che potrebbero passare inosservati per i meno attenti. Se effettuate molte ricerche per immagini potreste però aver notato alcuni piccoli cambiamenti che sono presenti soprattutto su Chrome, anche se alcuni utenti li hanno ritrovati anche nell’app Google.

Effettuando una ricerca e navigando nella scheda Immagini, troveremo una “X” che permette di tornare alla pagina con i risultati, la stessa cosa che avviene premendo sul tasto “Indietro”, vedremo dei caratteri leggermente più spaziati e maggiormente leggibili. I pulsanti per salvare, condividere e aprire la pagina contenente l’immagine, sono ora evidenziati da una forma arrotondata che li mette in maggior risalto. Potete vedere un esempio nella Galleria sottostante, con la vecchia grafica a sinistra e quella nuova nelle tre immagini a destra.

Al momento sembra che la nuova interfaccia sia in fase di roll out soprattutto per le ricerche Google effettuate sulla versione mobile di Google Chrome, mentre sono ancora poche le segnalazioni relative all’app Google, che dovrebbe comunque essere in fase di aggiornamento.

Avete già ricevuto la nuova interfaccia? Vi sembra più chiara e comprensibile di quella precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.