Piccole novità per Gmail, Photoscan, Google Plus e Google Viaggi

Google ha rilasciato numerosi aggiornamenti nella scorsa settimana, molti dei quali non contenevano vere e proprie novità ma solamente anticipazioni legate a quanto nascosto nel codice. Vediamo dunque le piccole novità legate a quattro applicazioni di Big G, che si sono aggiornate la scorsa settimana: Gmail, Google Photoscan, Google+ e Google Viaggi.

Gmail

Il noto client di posta elettronica si aggiorna alla versione 8.1.28 che guadagna un nuovo layout dedicato alle impostazioni di ogni account Gmail. Negli screenshot qui sotto potete vedere la situazione precedente e il nuovo layout, più ordinato e con alcune voci raggruppate. A breve invece dovrebbe essere introdotta la possibilità di silenziare le mail e posticiparle di un tempo determinato.

Android app sul Google Play

Google Photoscan

Poche novità anche per Google Photoscan, arrivato alla versione 1.5.1, con le nuove icone adattive, visibili ovviamente solo nei dispositivi con Android 8.0 Oreo e successivi e  con nuovi canali di notifica. In particolare sono stati aggiunti quello per Google Assistant, Backup, Condivisione, Altro e Non categorizzate.

Android app sul Google Play

Google+

Le novità di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa sembrano essere già attive nel client Android, in seguito a un’attivazione lato server. Non ci sono grosse novità dal punto di vista funzionale, quanto piuttosto miglioramenti alle prestazioni, ritocchi grafici e alle animazioni.

Android app sul Google Play

Google Viaggi

In questo caso non è presente un aggiornamento sul Play Store, ma la possibilità di provare l’applicazione senza installarla con l’opzione Provalo Adesso, che vi permetterà di utilizzare la Instant App. Ovviamente non ci saranno le funzioni di pianificazione o lo storico dei viaggi compiuti, ma avrete la possibilità di capire il funzionamento dell’app e la sua utilità. Al momento sembra che la possibilità di testare l’Instant App sia limitata ad alcuni utenti, fateci sapere se per voi funziona.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top