Microsoft ha da poco rilasciato un aggiornamento per la sua app per i dispositivi Android, precedentemente nota come Arrow Launcher e poi rinominata Microsoft Launcher. Il colosso di Redmond ha quindi rispettato le attese. Con questo nuovo update, infatti, sono state introdotte nella versione stabile dell’app le feature viste ed apprezzate dagli utenti nelle ultime versioni beta.

Grazie all’aggiornamento alla versione 4.5, l’applicazione si apre maggiormente alla personalizzazione da parte degli utenti. Tra le altre cose, adesso è presente la possibilità di modificare secondo i propri gusti le dimensioni delle icone della schermata home, così come di quelle dell’app drawer. Inoltre, l’utente può adesso impostare lo sfondo direttamente dall’applicazione. Quest’ultima feature può essere sfruttata anche sui device con a bordo Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda invece Android 8.0 Oreo, gli utenti saranno ora in grado di creare delle shortcut che rimandino a specifiche aree dell’app (deep link). Per poter utilizzare questa funzione è necessario che l’app in questione sia stata opportunamente resa compatibile con Android Oreo.

Ecco, dunque, il changelog completo dell’aggiornamento alla v4.5:

  • Fai sapere ai partecipanti alla riunione che siete in ritardo dalla scheda del calendario.
  • I dipendenti le cui aziende sfruttano le policy di protezione dei dati di Microsoft Intune possono ora utilizzare Microsoft Launcher per visualizzare i dati aziendali.
  • Modifica le dimensioni delle icone nell’app drawer, nella dock e nella schermata home.
  • Imposta gli sfondi per schermata home e lock screen direttamente dall’app (Android 7.0+).
  • Aggiungi pagine vuote nella modalità verticale.
  • Promemoria ricorrenti.
  • Creazione delle scorciatoie di Android Oreo.

Il launcher di Microsoft è uno dei più apprezzati sul Play Store e con questo nuovo aggiornamento promette di migliorare ulteriormente. Se non lo avete ancora provato e siete curiosi di farlo, potete scaricarlo tramite il seguente badge, che vi rimanderà direttamente al Play Store.

Vai a: Le 10 migliori app Android del 2017