Anche se il mondo dei custom launcher per Android è dominato dai soliti nomi noti, Nova Launcher o Action Launcher per citare i più famosi e utilizzati, c’è spazio anche per altre alternative che nel tempo sono riuscite a ritagliarsi una propria schiera di appassionati.

Tra questi c’era Arrow Launcher, apprezzato per la sua schermata principale unica rispetto alla concorrenza. Ne parliamo al passato perché da oggi il launcher cambia nome e diventa Microsoft Launcher, testimoniando la volontà del colosso di Redmond di entrare prepotentemente nel mercato mobile con le proprie applicazioni.

Lo testimonia il lancio di Microsoft Edge in beta, disponibile proprio da oggi per i Microsoft Insider e il rinato launcher è uno dei tasselli del mosaico. Oltre al nuovo nome arriva un piccolo refresh che porta un’interfaccia più chiara rispetto alla precedente. La funzione più interessante è però “Continua su PC”.  che permette di inoltrare foto e link sul proprio PC, sul quale deve essere ovviamente installato Windows 10. Potete toccare tutte le novità con mano scaricando Microsoft Launcher dal Play Store utilizzando il badge sottostante.