Questo sito contribuisce alla audience di

Messaggi sta per aggiungere Google Assistant, Play Film pensa agli aggiornamenti in 4K

Ogni settimana sono numerose le applicazioni Google che ricevono un aggiornamento, e spesso le novità si nascondono nel codice, preparando la strada a funzioni che verranno implementate solo in un secondo tempo. È il caso degli aggiornamenti di Messaggi e Google Play Film, che ricevono un aggiornamento sul Play Store senza novità evidenti.

Messaggi

Continuano i lavori per integrare Google Assistant nell’applicazione dedicata agli SMS, con una filosofia che dovrebbe riprendere quanto già visto su Google Allo. Al momento sembra che sarà possibile ottenere informazioni sulla programmazione dei cinema, sulle condizioni meteo e sui ristoranti, per usufruirne all’interno delle conversazioni.

La versione 3.7 di Messaggi mostra progressi anche nei lavori per consentire l’invio di allegati ai messaggi. inclusi i PDF di cui dovrebbe essere mostrata l’anteprima. Sono in lavorazione anche miglioramenti alla ricerca, che comprenderà nuove categorie mentre alcune di quelle già esistenti verranno rinominate.

Potete scaricare l’aggiornamento di Messaggi dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Google Play Film

Pur avendo inserito a catalogo i film in 4K su Play Film, Google non ha fornito nessuna opzione per effettuare un aggiornamento a quegli utenti che hanno acquistato un film a risoluzione inferiore. Analizzando il codice della versione 4.8 è possibile notare numerosi riferimenti all’aggiornamento dei film, senza però che sia indicato in alcun modo un costo.

È dunque possibile che Google stia pensando di offrire l’upgrade gratuito, anche se difficilmente sarà valido per tutti i film. Potrebbe essere consentito solo agli utenti che hanno acquistato i titoli in alta definizione, facendo pagare un corrispettivo a chi invece li ha acquistati in bassa definizione.

L’aggiornamenti di Play Film porta inoltre nuovi filtri per cercare più rapidamente il titolo giusto tra quelli presenti nella propria libreria. A seguire il badge per scaricare l’aggiornamento dal Play Store.

Android app sul Google Play

Fonte: 9to5google, Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top