Messaggi Android, l’applicazione di messaggistica di Google, si aggiorna alla versione 3.4 e oltre ad introdurre un tema scuro si prepara ad essere integrata in Chrome OS.

La notizia farà la felicità di quanti non sono molto contenti dell’eccessivo uso del bianco nel Material Design, anche se la modalità scura presente nell’ultima versione di Messaggi Android non è ancora completa. Come si evince dalla galleria sottostante, infatti, non tutte le parti della UI sono state modificate ed è possibile attivare il tema soltanto forzandolo manualmente dalle impostazioni.

Google continua comunque costantemente ad aggiornare la sua applicazione e dopo l’arrivo dell’interfaccia web potrebbe giungere in futuro anche l’integrazione completa con Chrome OS, il sistema operativo dei Chromebook.

Nel codice dell’apk della versione 3.4 di Messaggi Android è stata infatti scoperta una stringa che allude proprio a questa possibilità. Altra conferma di questa integrazione la troviamo nel fatto che “SMS Connect”, l’opzione di sincronizzazione degli SMS nei Chromebook e facente parte delle funzionalità “Better Together“, è stata recentemente rinominata proprio in Messaggi Android.

Potete scaricare l’ultima versione dell’app dal Play Store tramite il badge sottostante.

Android app sul Google Play