L’ultima versione beta di Benessere Digitale, la 1.0.248340775, lascia intravvedere alcune delle novità annunciate al Google I/O 2019 che tuttavia. come da programma, non arriveranno prima dell’autunno. In particolare i colleghi di 9to5google.com hanno preso contatto con due di esse.
In futuro Benessere Digitale potrà applicare alle pagine web le logiche attuali riservate alle applicazioni, quindi tenere traccia del tempo trascorso su un determinato sito internet e offrirci la possibilità di limitarlo tramite un timer.
Alcune informazioni annegate nel codice della beta suggeriscono come al fianco delle notifiche ricevute e del numero di sblocchi possa prendere posto un nuovo istogramma che permetta un monitoraggio più accurato. Non viene fatta menzione a Chrome per Android, ma in passato vi abbiamo mostrato come potrebbe essere gestita la funzionalità nelle impostazioni del browser.
Comunque, nel momento in cui Google passerà ai fatti, saremo in grado di impostare un tempo limite per ciascuna pagina raggiunto il quale viene terminata l’esperienza, allo stesso modo di come avviene adesso con le singole applicazioni. Nel frattempo la versione beta 1.0.2483 rilasciata da qualche ora è stata integrata in Pixel Launcher e consente di mettere qualsiasi app in pausa tramite una pressione prolungata sull’icona.