L’app Google Telefono si è aggiornata alla versione 37 nella giornata di ieri nel canale beta e per alcuni utenti è stato avviato lato server un test con alcune interessanti novità che riguardano l’interfaccia della scheda delle chiamate recenti.

Gli utenti protagonisti di tale test all’apertura dell’applicazione vengono informati con due descrizioni nella scheda Recenti: una spiega che la cronologia delle chiamate è ora raggruppata per contatto e l’altra dice che è ancora possibile esplorare il registro delle chiamate in ordine cronologico dal menu di overflow.

Cambiano i collegamenti visibili se si effettua un tap su una voce dell’elenco (a sinistra la precedente versione e a destra quella nuova):

La terza icona è sempre quella dedicata alla Cronologia e, se selezionata, consente di vedere tutte le chiamate fatte a quel contatto. Qui è possibile effettuare uno swipe per eliminare qualsiasi voce dal registro (la gesture non funziona nella scheda Recenti principale, quindi non sarà possibile rimuovere tutte le comunicazioni con una persona in un colpo solo da lì).

Tra le altre modifiche apportate in questa nuova interfaccia vi sono un nuovo indicatore per le chiamate perse (si presenta per un secondo o due) e opzioni di accesso rapido per aggiungere un contatto o segnalarlo come spam quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto.

La versione 37.0.260231449 beta di Google Telefono può essere scaricata da APK Mirror.