Dopo l’aggiornamento del sito web Google News, Big G aggiorna anche la controparte Android, ovvero l’applicazione Google Notizie e Meteo. L’interfaccia è stata completamente rinnovata, senza ovviamente andare a eliminare le sezioni già presenti nell’applicazione.

Tutto quanto è però stato sistemato in modo da essere accessibile in maniera ancora più semplice e con un aspetto sicuramente più gradevole, il tutto nel rispetto delle linee guida del Material Design. Già dal primo avvio della nuova versione è possibile notare i tanti cambiamento apportati.

Troviamo in fondo alla pagina una barra di navigazione per passare rapidamente tra i Titoli, le Notizie Locali e la sezione Per Te, che conterranno le notizie principali selezionate in base ai propri gusti personali. Anche la barra laterale è stata semplificata e contiene gli elementi di interesse, rendendo la navigazione tra le impostazioni più semplice.

Le previsioni del tempo passano dalla pagina generale alle Notizie Locali, una decisione corretta e molto più azzeccata. Mancano ancora alcune delle novità introdotte nella versione web, che potrebbero però arrivare con i prossimi aggiornamenti. Se non trovate ancora la nuova versione sul Play Store, attraverso il badge sottostante, potete scaricare e installare la nuova versione di Google Notizie e Meteo da questo indirizzo.

Vai a: Google Maps vuole essere sempre più accessibile, anche per i disabili