Google Maps si arricchisce di due nuove funzionalità, una pensata per semplificare la visione degli orari di apertura degli esercizi, soprattutto per quelli già visti, e una che permette di disattivare la visualizzazione dei limiti di velocità.

Partiamo da quest’ultima funzione, che ovviamente sarà visualizzata da quegli utenti per i quali sono già visibili i limiti di velocità. Google ha pensato che qualcuno potesse trovarli fastidiosi, o magari errati, per cui è possibile, con un interruttore posto nella pagina delle impostazioni del navigatore, disattivarne la visualizzazione.

Se invece siete soliti consultare Google Maps per conoscere gli orari di apertura delle attività commerciali o dei locali, vi farà piacere la novità introdotta nella barra di ricerca. Aprendola verrà visualizzato l’elenco delle attività visitate di recente, con l’indicazione dell’apertura o, in caso l’attività sia chiusa, dell’orario della prossima apertura.

La funzione non mostra però alcun risultato effettuando una ricerca, in questo caso sarà necessario entrare nella scheda dell’attività o del locale e visualizzare gli orari. Le modifiche sono visibili con le più recenti versioni di Google Maps, di cui potete scaricare l’aggiornamento più recente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play