Pur essendo una delle applicazioni Google più apprezzate dagli utenti, e più aggiornata dallo stesso produttore, Google Maps ha ancora numerose lacune, che dovranno essere colmate nel tempo.

Tra queste c’è la mancata visualizzazione dei limiti di velocità, che finora erano visibili solamente per gli utenti che vivono nella zona della baia di San Francisco e a Rio de Janeiro, in Brasile. Le cose a quanto pare stanno cambiando, stando ad alcune segnalazioni che stanno arrivando dagli Stati Uniti.

La novità è segnalata in zone molto distanti tra loro, New York, Los Angeles e Minnesota, quindi sembra che non si tratti di una cosa legata a una determinata area geografica, quanto piuttosto a una nuova fase di test. Data la mancanza di aggiornamenti dell’applicazione in questi ultimi giorni, è probabile che si tratti di un intervento lato server, che potrebbe coinvolgere un numero limitato di utenti ma che, con ogni probabilità, si espanderà in tutti gli Stati Uniti.

Dopo la segnalazione degli autovelox dunque, sembra che un’altra funzione da tempo presente in Waze stia arrivando su Google Maps. Attendete con ansia queste novità o utilizzate altre applicazioni per la navigazione in auto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.