Google Foto sta in queste ore ricevendo un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 3.13; le novità non sono molte, e riguardano in particolare una delle nuove funzioni portate da Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: le Motion Photos.

Google Foto in versione 3.13 aggiunge infatti una nuova categoria predefinita nelle possibilità di ricerca, ovvero proprio quella delle Motion Photos, le foto “animate” che Google Pixel 2 e Pixel 2 XL (per il momento, visto che tra poco arriverà anche Google Clips) sono in grado di registrare. Grazie a questo filtro dedicato sarà più facile ricercare con velocità le Motion Photos presenti sul dispositivo; il filtro sarà presente su tutti i dispositivi con Google Foto 3.13, non solo sugli ultimi Pixel 2.

Altra novità introdotta in questa nuova versione di Google Foto riguarda invece le notifiche, e in particolare una maggior possibilità di gestione delle notifiche legate all’applicazione dedicata alle foto di BigG. Come potete vedere nelle immagini qui sotto (prima e dopo), sarà possibile andare ad attivare o disattivare varie tipologie di notifiche, in particolare collegate a Photo Book.

L’ultima piccola aggiunta riguarda la possibilità di ri-condividere le foto con chi le ha condivise in precedenza con voi.

Google Foto in versione 3.13 è in fase di roll out in queste ore tramite il Play Store e dovrebbe presto raggiungere tutti i dispositivi; voi l’avete già ricevuta?

Download Google Foto v3.13 APK da APKMirror