Google Foto sta ricevendo un nuovo aggiornamento che porta una versione rivisitata della funzione di condivisione delle immagini che, tra le altre cose, inizia a introdurre i gruppi famigliari, una novità introdotta nel corso del Google I/O 2017.

La nuova funzione sembra pensata per gli indecisi che decidono di condividere una foto e poi magari ci ripensano, decidendo di aggiungerne altre. La nuova interfaccia permette infatti di spuntare l’immagine da condividere nella stessa schermata in cui è possibile selezionare i contatti o le applicazioni.

Inoltre la nuova interfaccia permette di verificare rapidamente quali immagini stiamo condividendo, evitando magari di mandare la foto sbagliata alla persona sbagliata. Peccato dunque che Google abbia tolto la funzione che permetteva di effettuare automaticamente il backup durante la ricarica, una decisione apparentemente inspiegabile ma che evidentemente ha le sue ragioni.

Avete già visto la nuova interfaccia? La trovate piacevole e comoda da utilizzare? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google Foto suggerisce ora quali foto archiviare