Google Foto mostra a sempre più utenti le “Foto in movimento” scattate con i dispositivi Samsung Galaxy, permettendo agli utenti di godersi l’effetto al di fuori dell’app galleria integrata.

Nel caso non ne foste a conoscenza, diversi modelli di smartphone Samsung Galaxy possono contare sulla funzionalità “Foto in movimento”, che permette di registrare un breve videoclip di ciò che avviene subito prima di ogni foto scattata (si può attivare nelle impostazioni della fotocamera). Ora si può vedere questa animazione (una sorta di breve GIF dello scatto) anche all’interno dell’app Google Foto, che è quindi in grado di eseguirne il backup.

Come potete vedere nello screenshot qui in basso e nella GIF qui sopra, l’app permette ora di avviare e mettere in pausa il movimento della foto, in modo praticamente identico all’app Galleria di Samsung.

Come spesso capita dovrebbe trattarsi di un aggiornamento lato server. Potete verificare l’arrivo della novità aprendo semplicemente Google Foto e cercando una “Foto in movimento”. Qui in basso potete comunque scaricare l’ultima versione di Google Foto (4.14).

Android app sul Google Play

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10