Con un tempismo perfetto Google sta rilasciando un aggiornamento per Google Foto, che introduce una nuova funzione che permette di nuovi video, creati utilizzando foto e video legati all’account utente, utilizzando un tema natalizio. Si tratta di una evoluzione della funzione presentata lo scorso anno, che permetteva di creare video che mostravano la crescita dei propri figli.

Non è ancora chiaro se la funzione è in roll out limitato o se sta raggiungendo tutti gli utenti, per cui non vi resta che verificare la presenza di un aggiornamento ed eventualmente della nuova funzione.

Google sta inoltre effettuando alcuni test nel proprio Play Store, mostrando ad alcuni utenti alcuni suggerimenti personalizzati durante le ricerche. La funzione è da tempo in fase di test, ma attualmente mostra suggerimenti per cercare applicazioni gratuite o premium, oltre a quelle top rated.

In altri casi viene visualizzato il suggerimento “no ads”, che sarà sicuramente apprezzato da chi cerca applicazioni completamente prive di annunci pubblicitari. Anche in questo caso sembra che si tratti di una novità limitata a un gruppo ristretto di utenti, con un possibile roll out più ampio nei prossimi mesi.

Chiudiamo con Google Chrome che sta testando un nuovo portale web per la funzione Chrome Remote Desktop, destinato a sostituire le Chrome App, che stanno per sparire dalla circolazione. Il portale è ovviamente accompagnato da un’estensione, che può essere scaricata da questo indirizzo.

In questo modo potrete accedere a un dispositivo remoto o concedere l’accesso al vostro device, operazione per la quale è necessario scaricare la succitata estensione.