Giusto un mese fa gli utenti di oltreoceano avevano dato il benvenuto al nuovo piano tariffario Unlimited, oggi è invece è ufficialmente partito il roll out della nuova modalità scura per Google Fi.

Se questa mattina vi avevamo segnalato numerose novità in arrivo per diverse applicazioni del colosso di Mountain View, Google Fi è solo l’ultima in ordine di tempo a ricevere il nuovo dark theme. Niente di nuovo o rivoluzionario, la modalità scura dell’app di Fi per dispositivi Android è perfettamente in linea con quelle che abbiamo già avuto modo di conoscere nei mesi addietro su tante altre app di Google. Un dettaglio gradevole è comunque presente: i vivaci header delle varie schermate si sposano perfettamente col nuovo look.

Google Fi disponeva già di una schermata iniziale scura che entrava in funzione con lo smartphone in Risparmio batteria o in modalità Notte, questa nuova modalità più estesa e completa rappresenta in buona sostanza una forma più evoluta di quella arrivata con l’aggiornamento dello scorso aprile sul widget dell’app.

Naturalmente all’interno delle Impostazioni è stata inserita anche una nuova sezione “App theme” che permette all’utente di scegliere tra le opzioni “Light”, “Dark” e “System default” (come impostazione predefinita).

Come detto – e come potete vedere dalle immagini riportate qui sotto – il tema scuro di estende anche al widget circolare di Google Fi che permette di tenere sempre sott’occhio il proprio consumo di dati.

Il nuovo look di Google Fi è disponibile nella versione 19 dell’applicazione, il cui roll out ha preso il via insieme con il rilascio del nuovo piano Unlimited, anche se potrebbe esserci stato anche un intervento lato server.