Prima dell’uscita di Android Q prevista quest’anno, molte delle app di Google stanno preparando le modalità scure per offrire un’esperienza uniforme durante l’utilizzo.

Google Fi dispone già di una schermata iniziale scura quando è attiva la modalità Risparmio batteria o Notte, tuttavia la versione 14 estende questa funzionalità al widget circolare che mostra l’utilizzo dei dati quando sono attive una di queste due modalità.

L’anello circolare adotta una tonalità più chiara o blu, mentre l’icona Fi è bianca, ciò nonostante l’app appare ancora piuttosto luminosa e deve essere ancora aggiornata.

Google Fi 14.0 introduce diverse stringhe che confermano che gli utenti potranno scegliere tra i temi scuro, chiaro o predefinito di sistema, presumibilmente attraverso un menu dedicato una volta che questa funzione sarà attiva.

Secondo una stringa presente nella versione 6.0.32.245216081, anche il Calendario Google sembra ricevere un tema scuro, ma non ci sono indizi che sia già attivo, eccetto per una splash screen scura esistente.

Vai a: Ecco come installare la GSI di Android Q Beta