Da tempo il team di Google Duo è al lavoro sul miglioramento delle funzionalità legate alla messaggistica di questo popolare servizio e con la versione 56 dell’applicazione è stata finalmente implementata la possibilità di inviare foto ai propri contatti.

Con Google Duo 56, infatti, nella schermata di condivisione di Android vengono aggiunti Google Foto e File e gli utenti, pertanto, hanno la possibilità di inviare qualsiasi immagine presente sul proprio dispositivo.

Una volta all’interno dell’app, si ha accesso agli stessi strumenti di quando si invia un messaggio video, incluse le possibilità di disegnare e aggiungere testo con più colori e dimensioni. Un’immagine, inoltre, può essere inviata simultaneamente a più contatti.

I destinatari riceveranno una notifica che indicherà che è arrivata una “nuova foto” e il mittente e, dopo la sua apertura, saranno disponibili scorciatoie per “Chiama ora” o “Rispondi” con un video. Al momento, le immagini non possono essere sfogliate e inviate direttamente da Duo ma è probabile che ciò avvenga in un futuro aggiornamento dell’app.

Google Duo può essere scaricata dal Play Store:

Android app sul Google Play