Lo scorso mese Google ha diffuso ampiamente le videochiamate di gruppo in Google Duo in tutto il mondo e la versione 55 oggi rivela il lavoro sui promemoria di richiamata e l’invio di messaggi Duo con foto o video già presenti nel rullino fotografico.

Promemoria di richiamata

L’APK di Google Duo 55 evidenzia dei test su una funzione “callback_reminder” che consente di impostare un promemoria per richiamare “Più tardi oggi” o “Domani”, oppure impostando manualmente data e ora tramite un selettore.

La notifica risultante mostrerà il contatto che si dovrebbe richiamare, con una probabile scorciatoia rapida per effettuare l’azione.

Invio di foto e video dal rullino fotografico

Google Duo potrebbe consentire di scegliere foto e video già presenti nel rullino rispetto a dover registrare prima un messaggio, magari in relazione alle immagini del profilo.

Knock Knock per ciascun dispositivo

Google Duo 55 chiarisce leggermente il funzionamento di Knock Knock, che permette di trasmettere il video prima che l’altra persona risponda, con un messaggio che ora fa notare come è possibile controllare la funzionalità per ciascun dispositivo nelle impostazioni dell’app.

Tastiera / tastierino

Il pulsante tastiera / tastierino nel campo “Cerca contatti” abilitato ad aprile tramite un aggiornamento lato server è ora ampiamente disponibile.

Come aggiornare l’applicazione

Google Duo 55 è attualmente in rilascio tramite il Play Store di Google e potete verificare se ci sono aggiornamenti tramite il badge che trovate a seguire.