Google Chrome Beta per Android: Progressive Web Apps e un nuovo foglio di stile

Google ha rilasciato la versione 57 di Google Chrome beta per Android, disponibile come sempre in maniera gratuita sul Play Store. Le novità non sono moltissime e sono pensate soprattutto per gli sviluppatori che potranno avere maggiore controllo sui loro siti e sulle Web App.

Si parte da CSS Grid layout che consente agli sviluppatori di avere un controllo accurato sugli elementi presenti nelle proprie pagine web, permettendo di decidere come devono adattarsi alle varie risoluzioni per garantire un risultato ottimale su qualsiasi schermo.

La seconda novità riguarda l’introduzione delle Progressive Web Apps in Google Chrome Beta che saranno abilitate per tutti gli utenti nelle nuove settimane. Sarà possibile aggiungere una web app alla propria schermata Home per vederla integrata maggiormente nel sistema. Ritroveremo infatti la web app nel drawer di sistema che nel menu delle impostazioni.

L’ultima novità riguarda la nuova API Media Session che offre agli sviluppatori la possibilità di personalizzare l’interfaccia della scherma di blocco aggiungendo informazioni sulla traccia ascoltata. Se volete saperne di più vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali di Google:

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top