In preparazione al lancio di Google Stadia tra poco più di tre settimane, l’app Family Link è stata aggiornata alla versione 1.49 per gestire i genitori che approvano e acquistano i giochi della piattaforma di streaming per i loro figli.

Una serie di stringhe contenute nel codice di Google Family Link 1.49 descrivono in modo preciso quali informazioni verranno fornite a genitori e tutori quando verrà chiesto di approvare o negare un particolare gioco di Google Stadia per il loro bambino.

Stadia potrebbe essere a conoscenza delle diverse opzioni di accessibilità offerte in ogni gioco e mostrare la distinzione tra la data di uscita di un gioco su Stadia e la sua versione originale su altre piattaforme.

“Biblioteca di famiglia” per Stadia

Non è ancora possibile affermare con certezza se Stadia consentirà la condivisione di giochi tra i membri della famiglia come fa la Biblioteca di famiglia del Play Store. Le stringhe presenti nel codice sembrano riferirsi alla libreria di giochi Stadia che sono stati precedentemente approvati o bloccati per i membri della famiglia e alla classificazione massima dei contenuti consentita a un bambino.

Stadia e Google Pay

Uno frammento di codice all’interno di Family Link 1.49 suggerisce che i giochi Stadia potranno essere pagati utilizzando Google Pay, il che non rappresenta una sorpresa, ma ne conferma il supporto.

Autorizzazione elenco amici Stadia

Secondo le nuove stringhe presenti nell’app Family Link 1.49, i genitori saranno in grado di decidere se l’editore di un gioco sarà autorizzato a vedere l’elenco degli amici dei propri figli. Secondo il testo, queste informazioni vengono generalmente utilizzate per migliorare l’esperienza multiplayer e possono essere attivate o disattivate in qualsiasi momento dal sito web di Stadia, tuttavia è interessante notare che questa approvazione viene concessa per editore, non per gioco.

Bundle di giochi Stadia

Una caratteristica comune dei marketplace di giochi è la possibilità di acquistare più giochi o un gioco e alcuni dei suoi componenti aggiuntivi come un pacchetto. Un altro paio di stringhe contenute in Family Link 1.49 suggeriscono che il negozio Stadia offrirà anche dei bundle.

Anche se è troppo presto per sapere quali tipi di pacchetti il ​​negozio Stadia offrirà, sono sicuramente previsti per il futuro e qualsiasi genitore o tutore sarà in grado di vedere cosa è esattamente incluso in un determinato bundle prima di concedere la sua approvazione.

Vai a: Ecco le prime date di consegna di Google Stadia Founder e Premiere Edition