Google FotoApp Google sono due applicazioni in continuo fermento grazie alle tante novità che vengono introdotte a ritmo costante dal Big G. Scopriamo allora un paio di novità che potrebbero sembrare di poca portata ma che semplificheranno molte delle nostre operazioni.

Se vi piace condividere video con i vostri amici, e lo fate abitualmente utilizzando Google Foto, saprete che in presenza di una connessione Internet lenta il caricamento dei file è davvero lungo. Con la versione 3.6 dell’applicazione le cose sono destinate a migliorare, visto che verrà condivisa una versione a bassa risoluzione del video, mentre la versione a piena risoluzione verrà caricata in un secondo momento, quando la banda lo consentirà.

In questo modo sarà possibile velocizzare la fase di condivisione, sapendo che il destinatario riceverà la versione in alta definizione il prima possibile. Questa sembra essere l’unica novità introdotta con la versione 3.6 di Google Foto, che può essere scaricato dal Play Store utilizzando il badge a fine articolo.

Piccole novità anche per l’App Google, anche se in questo caso sono riservate a un piccolo numero di tester. Entrando nel feed e scorrendo in una delle categorie di vostro interesse, ammesso che siano visibili sotto la barra di ricerca, potrebbe apparirvi un piccolo box che vi propone la creazione di una scorciatoia sulla Home Page. In questo modo potrete accedere più rapidamente a quella categoria di notizie senza dover lanciare l’applicazione.

Ogni scorciatoia avrà la propria icona personalizzata per aiutarvi a capire meglio nel caso ne aveste più di una. La novità, disponibile solo per alcuni utenti, è visibile con le versioni 7.11 o 7.12 beta dell’app Google.

Google Foto

Android app sul Google Play

App Google

Android app sul Google Play