Capita spesso e volentieri che alcune funzioni spariscano dalle applicazioni senza un motivo apparente, per poi fare ritorno in aggiornamenti successivi, a volte in maniera tanto repentina da non permettere agli utenti di accorgersene. Potrebbe essere il caso di Google Foto, da cui Big G ha rimosso temporaneamente la funzione di casting per problemi di stabilità con l’aggiornamento alla versione 2.8.

Sembra dunque che la trasmissione di immagini verso un dispositivo Chromecast mandasse in crash, in alcuni casi, l’applicazione, ma sembra si sia trattato di un problema abbastanza semplice da risolvere. L’aggiornamento a Google Foto 2.8.1 ha infatti riportato la funzione di casting al proprio posto, permettendo quindi agli utenti di trasmettere i propri scatti su TV, proiettori o altri dispositivi connessi.

La versione 2.8.1 è già in fase di rollout sul Play Store ma come sempre potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che sia disponibile per tutti gli utenti. Potete verificare la disponibilità utilizzando il badge sottostante oppure potete scaricare il file APK da questo indirizzo.