Android Wear 2.0: disponibili il nuovo SDK e l’app sul Play Store

Dopo aver reso disponibile Android Wear 2.0 due giorni fa, Google ha provveduto a rilasciare altri due strumenti indispensabili per utenti e sviluppatori. Si tratta del Software Developer Kit (SDK) e dell’applicazione Android Wear per gli smartphone Android.

Google sta sollecitando gli sviluppatori affinché aggiornino le loro applicazioni, come hanno già fatto ad esempio Strava e Runkeeper, e le rendano perfettamente compatibili con la nuova versione del sistema operativo. Le applicazioni che rispetteranno le linee guida e supereranno senza problemi il nuovo processo di revisione di qualità riceveranno il badge ufficiale Wear che contraddistinguerà le app migliori.

Per scaricare il nuovo SDK di Android Wear 2.0 sarà sufficiente visitare il sito dedicato agli sviluppatori, raggiungibile a questo indirizzo. Per gli utenti finali invece sarà necessario installare la versione aggiornata dell’applicazione Android Wear, disponibile sul Play Store e scaricabile attraverso il badge a fine articolo.

L’aggiornamento dell’applicazione permetterà l’attivazione di Google Assistant, i cui comandi saranno visibili toccando l’icona delle impostazioni. L’aggiornamento è in fase di rollout e come di consueto potrebbe impiegare qualche giorno prima di essere installabile da tutti gli utenti.

Android app sul Google Play

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top