Night Sight arriva su Google Fotocamera mentre continuano i lavori per Time Lapse

Night Sight arriva su Google Fotocamera mentre continuano i lavori per Time Lapse
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google-fotocamera-ns.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google-fotocamera-ns-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google-fotocamera-ns-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google-fotocamera-ns.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/google-fotocamera-ns.png"}, "title": "Night Sight arriva su Google Fotocamera mentre continuano i lavori per Time Lapse" }

Google ha annunciato poche ore fa l’arrivo di Night Sight, la funzione che migliora la qualità degli scatti notturni, sui nuovi Pixel 3 attraverso un aggiornamento dell’applicazione Google Fotocamera. Il rollout della versione 6.1.021 è iniziato da poco ma da una prima analisi del codice sono emersi già alcuni dettagli.

La novità principale è ovviamente rappresentata dall’arrivo della funzione Night Sight, di cui vi avevamo già mostrato le meraviglie, una funzione che può essere attivata manualmente, dalla scheda “Altro”, oppure toccando il suggerimento che viene visualizzato quando la scena è sufficientemente scura.

Durante lo scatto appare un avvertimento che invita l’utente a mantenere fermo lo smartphone, per migliorare la qualità dello scatto. Le foto acquisite con questa modalità sono evidenziate dal simbolo di una luna nella parte superiore, sia nella galleria di Google Fotocamera sia in Google Foto.

Tra le opzioni disponibili c’è la possibilità di modificare le impostazioni di messa a fuoco di attivare la funzione “Face brightening” che equivale a una sorta di soft flash. Con questa modalità l’interfaccia dell’applicazione diventa chiara per aiutare a illuminare il volto durante i selfie.

Continuano inoltre i lavori di sviluppo di Time Lapse, anche se con questo aggiornamento Google sembra cercare di confondere le acque, nascondendo la natura delle funzioni. L’aggiornamento è in fase di rollout sul Play Store e potete scaricare Google Fotocamera dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Ovviamente ricordate che Night Sight al momento funziona solo su Google Pixel 3Google Pixel 3 XL.

Android app sul Google Play

Vai a: prova modalità Foto notturna su Google Pixel 3 XL

Fonte: 9to5google
Condividimi!