AirSelfie ha presentato questa mattina al CES 2018 l’evoluzione del suo drone: si chiama AirSelfie2 e promette maggiore potenza, maggiore autonomia, una fotocamera migliorata e più colorazioni.

Il primo modello, che abbiamo avuto modo di provare durante IFA 2017, era passato prima da Kickstarter, ma questa sua evoluzione è già presente in anteprima alla fiera di Las Vegas. Si tratta di un drone tascabile che integra una fotocamera da 12 MP e un FOV (Field of View) di 85°, l’ideale per scattare selfie aerei e video in Full-HD panoramici.

AirSelfie2 è migliorato sotto praticamente tutti gli aspetti: offre maggiore potenza, efficienza e durata della batteria. Dal primo modello eredita il case in alluminio, questa volta disponibile in più colorazioni (Gold, Black, Rose Gold e Silver). Il peso è di soli 67 grammi e viene raggiunto grazie alla sua compattezza (94,5 x 69 x 11,6 mm).

La memoria è ora da 16 GB, mentre la batteria da 310 mAh aumenta di circa il 50% i tempi di volo rispetto al precedente modello: questi restano su livelli non eccezionali a causa delle dimensioni (4 minuti di volo e hovering), ma con il prezzo di acquisto è incluso anche un power bank per poterlo ricaricare facilmente in mobilità. Il drone è ovviamente in grado di collegarsi agli smartphone Android attraverso la rete Wi-Fi 2.4GHz e l’app dedicata, che funge anche da controller.

AirSelfie2 arriverà sul mercato a marzo 2018 al prezzo di suggerito di 299,95 dollari, power bank incluso. Continuate a seguirci perché le novità dal CES 2018 non sono ancora finite.