Sembra non conoscere confini la ricerca tecnologica nel campo dei selfie, che raggiunge nuove frontiere dopo i semplici selfie stick, ormai tecnologicamente obsoleti. La nuova frontiera potrebbero essere i droni tascabili, controllabili grazie ad una applicazione da installare sullo smartphone Android e che permetteranno di effettuare selfie mai visti in precedenza.

AirSelfie sta raccogliendo fondi su Kickstarter e unisce la tecnologia orientale al design italiano, anche se la compagni anche lo sviluppa ha sedi a Londra e Hong Kong. La campagna ha già ampiamente superato la cifra richiesta, appena 45 000 euro e quando mancano ancora 33 giorni al termine ha raggiunto i 70 000 euro raccolti.

AirSelfie è un piccolo drone che può essere inserito in una apposita custodia compatibile, al momento, con Samsung Galaxy S7 edge, iPhone 6 e iPhone 7, può raggiungere i 20 metri di altezza a ha un’autonomia di tre minuti, sufficienti per effettuare una serie di selfie da posizioni impensabili o irraggiungibili con i mezzi tradizionali.

Per estendere l’autonomia è possibile acquistare a parte un PowerBank che permette di eseguire fino a 20 ricariche, dandovi un’autonomia complessiva di circa 60 minuti. La fotocamera integrata in AirSelfie consente di effettuare scatti a 5 megapixel e riprese in qualità HD che possono essere slavate nella memoria interna da 4GB e trasferite, tramite WiFi, allo smartphone.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su KickStarter, raggiungibile a questo indirizzo, da dove potrete acquistare AirSelfie a partire da 179 euro, mentre per il PowerBank serviranno altri 62 euro.