Il grande evento di IFA 2017 sta volgendo al termine e gran parte della stampa ha già abbandonato Messe Berlin, per noi c’è ancora spazio per un giro tra gli stand in cerca dei gadget presentati in questi giorni, oppure per la prima volta portati al grande pubblico.

Abbiamo raccolto una selezione dei più curiosi, innovativi o attesi accessori compatibili con Android e ne è uscita una carrellata interessante e divertente.
Senza indugiare oltre vi lasciamo al nostro video realizzato direttamente dai nostri inviati in fiera.

I migliori gadget di IFA 2017

Oltre ai prodotti mostrati in video la tendenza che abbiamo verificato è una adozione di massa per Amazon Alexa che sembra addirittura surclassare Google Assistant.
LG è stata la più attiva presentando un’intera gamma di elettrodomestici equipaggiati con l’assistente di Google, mentre i più disparati prodotti di smart home hanno preferito l’assistente di Amazon confermando la difficoltà per la IA di Mountain View ad emergere.

Magari l’arrivo di Google Assistant in Italiano annunciato con LG V30 potrà dare nuova linfa alla diffusione dell’interazione vocale anche nel nostro paese.

L’altra macro area dell’ IFA 2017 di Berlino sono stati i droni, ne abbiamo visti di tutti i colori, dimensioni, funzioni, da AirSelfie che si usa per scattare foto da una prospettiva “volante” al drone che consegna pacchi fino alla pattuglia acrobatica che simula i combattimenti di Star Wars.

Tanti sono stati anche i Wearable, da parte dei big del settore come FitBit e Garmin ma anche proposte di player minori e poco conosciuti.
Si è confermata ancora una volta la tendenza all’invasione dei brand cinesi, che su TV, elettrodomestici e gadget indossabili stanno occupando ogni nicchia di mercato con prodotti talvolta interessanti, talvolta pessimi.

Che ne dite della nostra selezione? C’è un gadget in particolare che non vedete l’ora di provare?