Temi Android L per i Sony Xperia disponibili al download

Android-L-Theme-for-Sony-Xperia-Devices-1024x595

La community di XDA è andata ancor di più in fermento da quando Google ha rilasciato la Developer Preview di Android L, versione di Android che attualmente non ha ancora un nome ed una versione definitivi. Molti sviluppatori hanno quindi iniziato a cimentarsi nella realizzazione di temi per i dispositivi Android in modo da rendere l’interfaccia utente quanto più somigliante a quella di Android L (tema 1, tema 2), e naturalmente non poteva mancare questo tipo di personalizzazione sui dispositivi Sony Xperia.

Su tali device, con a bordo però Android 4.4.2 o superiori, è infatti possibile installare dei temi realizzati da uno sviluppatore indipendente che trasformano il look dell’interfaccia stock di Sony in quello della nuova versione di Android, con tanto di tasti di navigazione in stile Play Station – che hanno decisamente più senso sui Sony, non trovate?


In particolare lo sviluppatore realizza 4 versioni di uno stesso tema basato sull’interfaccia di Android L ma con qualche tocco di originalità in più. Qui di seguito ve li abbiamo descritti e vi proponiamo anche il loro download:

Per poter installare il tema desiderato bisognerà abilitare l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute: Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute (inserire la spunta se non è già inserita).

Nel caso in cui provate uno di questi temi sul vostro dispositivo Sony Xperia, potete riportarci nei commenti le vostre considerazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Accettulli

    Molto belli su xperia z1, ora lo tengo sempre! Ho trovato un piccolo errore: nella fotocamera il tasto “indietro” non si gira anche se tengo il telefono in verticale..

  • Luca Brunello

    Ma sono tutti uguali! Android L, Android L Plus e Android L Full Transparent sono identici mentre Xperia Edition differisce solo dal pulsante dell’app drawer in stile Xperia appunto! Ad ogni modo quest’ultimo è davvero carino come tema :)

  • Marco Masotti

    Se solo aggiornassero xperia z vodafone a kitkat…fuck

    • Luca Brunello

      Io dopo averlo aggiornato a kit kat ho avuto più di un problema… La 4.3 è la versione migliore per quanto riguarda prestazioni e consumi, kit kat porta solo qualche funzione in più! Con la 4.4.2 ho riscontrato problemi seri di battery drain (poi risolti aggiornando google play services) e certe volte manca la fluidità che avevo con la 4.3..

      • Marco Masotti

        quasi quasi mi butto sulle custom rom

        • Luca Brunello

          Io aspetto che finisca il supporto di Sony per il mio Z e poi via di custom ROM! :)

          • Marco Masotti

            sarebbe carino se lo aggiornassero ad android L!

          • Luca Brunello

            Beh ma sicuramente l’aggiornano ad android L, i minor update come la 4.4.4 non mi interessano

      • Cippoz89

        Invece su z1,z1compact e Z ultra la 4.4.4 che è uscita da poco è la migliore rom per questi dispositivi che sia mai uscita, un vero gioiellino

        • Luca Brunello

          Si ma magari la 4.4.4 è più ottimizzata… :)

          • Cippoz89

            Su questo non posso essere più d’accordo con te. È un peccato che lo Z non abbia più supporto da Sony perché ne avrebbe guadagnato molto

          • Luca Brunello

            Beh ma guarda che non è finito il supporto, figurati! E poi ti dirò che ora come ora mi accontenterei di un android l ben ottimizzato :)

Top