La community di XDA è andata ancor di più in fermento da quando Google ha rilasciato la Developer Preview di Android L, versione di Android che attualmente non ha ancora un nome ed una versione definitivi. Molti sviluppatori hanno quindi iniziato a cimentarsi nella realizzazione di temi per i dispositivi Android in modo da rendere l’interfaccia utente quanto più somigliante a quella di Android L (tema 1, tema 2), e naturalmente non poteva mancare questo tipo di personalizzazione sui dispositivi Sony Xperia.

Su tali device, con a bordo però Android 4.4.2 o superiori, è infatti possibile installare dei temi realizzati da uno sviluppatore indipendente che trasformano il look dell’interfaccia stock di Sony in quello della nuova versione di Android, con tanto di tasti di navigazione in stile Play Station – che hanno decisamente più senso sui Sony, non trovate?


In particolare lo sviluppatore realizza 4 versioni di uno stesso tema basato sull’interfaccia di Android L ma con qualche tocco di originalità in più. Qui di seguito ve li abbiamo descritti e vi proponiamo anche il loro download:

Per poter installare il tema desiderato bisognerà abilitare l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute: Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute (inserire la spunta se non è già inserita).

Nel caso in cui provate uno di questi temi sul vostro dispositivo Sony Xperia, potete riportarci nei commenti le vostre considerazioni.

Via