Sony Xperia Z, ZL e ZR ricevono l’aggiornamento 10.3.1.A.0.244

Sony Xperia Z e Xperia ZL ricevono l'aggiornamento 10.3.1.A.0.244

Sony ha dato il via, in queste ore, al rilascio di un nuovo aggiornamento per Xperia Z, Xperia ZL e Xperia ZR, dopo aver rilasciato, per i primi due, Android 4.2.2 appena qualche settimana fa. La nuova versione software è siglata 10.3.1.A.0.244 ed è basata ancora una volta su Android 4.2.2.

Xperia ZR, a differenza di Xperia Z e ZL, sta ricevendo per la prima volta l’aggiornamento ad Android 4.2.2, in quanto Sony ha deciso di rilasciare solo in seguito l’aggiornamento alla nuova versione di Android per questa variante di Xperia Z.

Per questo motivo, in questo caso le novità sono tante e troviamo tutte le caratteristiche introdotte con l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per Xperia Z e ZL. Riguardo a Xperia Z e ZL, invece, si tratta di un aggiornamento che ha il solo scopo di risolvere alcuni bug riscontrati con la precedente versione, che dovrebbero essere stati già risolti nell’aggiornamento rilasciato per Xperia ZR.

Il rilascio è già iniziato, ma siccome avviene in modo graduale potrebbe ancora non essere rilevato dal vostro smartphone, in tal caso non vi resta che attendere. Potete controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite OTA, dallo smartphone, e tramite PC Companion, utilizzando il PC. Appena aggiornato, non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicholas

    Dopo l’ultimo aggiornamento nel mio sony experia z è sparita la possibilità di scattare uno screen shot,cosa che prima accadeva tenedo premuto il tasto di spegnimento. Qualcuno mi sa dire che fine può aver fatto?

    • Luca Brunello

      Ciao, anche io dopo l’aggiornamento non la trovavo più ma non l’hanno tolta! Adesso invece di tenere premuto il tasto di spegnimento bisogna premere contemporaneamente il tasto spegnimento + volume giu! ;)

      • Leonardo Cerotti

        In realtà è sempre esistita la possibilità di effettuare lo screenshot in due modi diversi (tenendo premuto il tasto di spegnimento o tasto spegnimento + vol down). Con la nuova releases hanno tolto la possibilità di effettuare lo screenshot tenendo premuto il tasto spegnimento.

  • fede

    Altro che Samsung che lascia l’S3 e il Note 2 senza aggiornamenti da mesi…e ancora a 4.1.2

  • AlessandroBonaventura

    Ho Notato una reattività del mio Xperia Z Quasi Raddoppiata! Fantastico! :D

Top