Sony ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per Sony Xperia Z. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, l’aggiornamento è arrivato prima della data prevista dall’operatore australiano Telstra. Il rilascio è partito dalla Spagna e porta con se una miriade di novità, oltre la nuova versione di Android.

L’aggiornamento è siglato 10.3.A.0.423 ed è basato sulla più recente versione di Android Jelly Bean e sul Kernel 3.4.0. L’aggiornamento dovrebbe in breve tempo essere disponibile anche in altri Paesi, Italia compresa.

Per questo motivo vi consigliamo di controllare la sua disponibilità tramite il software dedicato agli aggiornamenti PC Companion, tramite cui appena disponibile sarà possibile installarlo. Se il vostro Xperia Z non rileva ancora l’aggiornamento, non dovrete fare altro che attendere.

Se, invece, non volete aspettare, potete procedere all’installazione manuale del firmware spagnolo tramite la guida del nostro forum, scaricando il firmware dal link che trovate di seguito. Appena effettuato, non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

Link guida aggiornamento manuale tramite Flashtool

Link download firmware Android 4.2.2 parte 1

Link download firmware Android 4.2.2 parte 2

Xperia-Z-Android-4.2.2-Jelly

Via