Oppo N1 sarà il primo smartphone CyanogenMod? (video)

oppo n1 cyanogenmod

Il caso si infittisce e diventa ancor più curioso. Pochi giorni fa abbiamo visto il team CyanogenMod annunciare la creazione della società CyanogenMod Inc., la quale avrebbe continuato a sviluppare ROM ed applicazioni per dispositivi Android proprio come durante il corso degli ultimi anni le abbiamo visto fare.

Inoltre CyanogenMod sembrava essere in contatto con un’azienda in particolare della quale non ha voluto rivelare il nome e che avrebbe potuto produrre il primo smartphone CyanogenMod. Si sono avanzate molte ipotesi su chi potesse essere quest’azienda, e sembrava che questa fosse HTC, ma a quanto pare ad aver stretto una partnership con Cyano è invece stata Oppo.

L’azienda produttrice del Find 5 e di quello che sarà l’N1 che si appresta a presentare, pubblica infatti un nuovo video trailer del nuovo Oppo N1 nel quale si può vedere il fondatore del team CyanogenMod, Steve Kondik, che invita tutti ad attendere il lancio di questo dispositivo.

Cosa potrà significare tutto questo? Sappiamo che già il Find 5 è uno smartphone sostenuto dalla community, e che quindi riceve aggiornamenti software che vengono realizzati da sviluppatori tipo appunto quelli di CyanogenMod. Potrebbe quindi Cyano supportare ufficialmente l’Oppo N1 e quindi presentare il suo primo smartphone in assoluto?

Sappiamo che Oppo N1 avrà una fotocamera molto performante, mentre altre caratteristiche non sono ancora note. Scopriremo tutto Lunedì 23 Settembre. Stay tuned!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • goldenboy

    ho il find5 e con la bella idea di switchare a cyanogen inc. gli sviluppatori della cyanogen per find5, xplodwild e entropy512, hanno lasciato il team cyanogen e quindi il supporto al find5.
    Ad ora, gli aggiornamenti della cyano per find5 sono in mano ad unofficial build…grazie kondik!

  • Marco Scardovi

    Per fortuna hanno rimosso focal, non ne potevo più di quel sottoprodotto di app per una ROM nella come cyano (anche se personalmente preferisco Paranoid)

    • Gigi

      :D

  • san

    Se è così vendo il mio N4!

    • BlackShooter97

      e prendi un N5

Top