Il caso si infittisce e diventa ancor più curioso. Pochi giorni fa abbiamo visto il team CyanogenMod annunciare la creazione della società CyanogenMod Inc., la quale avrebbe continuato a sviluppare ROM ed applicazioni per dispositivi Android proprio come durante il corso degli ultimi anni le abbiamo visto fare.

Inoltre CyanogenMod sembrava essere in contatto con un’azienda in particolare della quale non ha voluto rivelare il nome e che avrebbe potuto produrre il primo smartphone CyanogenMod. Si sono avanzate molte ipotesi su chi potesse essere quest’azienda, e sembrava che questa fosse HTC, ma a quanto pare ad aver stretto una partnership con Cyano è invece stata Oppo.

L’azienda produttrice del Find 5 e di quello che sarà l’N1 che si appresta a presentare, pubblica infatti un nuovo video trailer del nuovo Oppo N1 nel quale si può vedere il fondatore del team CyanogenMod, Steve Kondik, che invita tutti ad attendere il lancio di questo dispositivo.

http://www.youtube.com/watch?v=lV1c8nzDp5s

Cosa potrà significare tutto questo? Sappiamo che già il Find 5 è uno smartphone sostenuto dalla community, e che quindi riceve aggiornamenti software che vengono realizzati da sviluppatori tipo appunto quelli di CyanogenMod. Potrebbe quindi Cyano supportare ufficialmente l’Oppo N1 e quindi presentare il suo primo smartphone in assoluto?

Sappiamo che Oppo N1 avrà una fotocamera molto performante, mentre altre caratteristiche non sono ancora note. Scopriremo tutto Lunedì 23 Settembre. Stay tuned!

Via