LG G5 è stato uno dei terminali più discussi del 2016, a causa delle numerose innovazioni che ha proposto, prime fra tutte la modularità. Oggi ci viene segnalato che è in fase di rollout un aggiornamento software del dispositivo. Inoltre anche il fratello minore, LG G4, sta ricevendo un importante update, segno che l’azienda non si è dimenticata del proprio bestseller dello scorso anno.

Occupiamoci prima di LG G5: la versione software a cui viene aggiornato è la 10e, che porta con sè, oltre alla patch di sicurezza di agosto, anche dei miglioramenti alle performance e alla lockscreen. Le dimensioni del pacchetto di aggiornamento sono di poco inferiori a 300 MB.

lg g5 update agosto 16

Per quanto riguarda LG G4, invece, la patch di sicurezza è quella di luglio, mentre la versione firmware arriva alla 20g. Sono presenti inoltre alcuni bugfix, il primo dei quali riguarda la soppressione di un fastidioso ticchettio che si udiva nei video registrati con WiFi attivo. Il pacchetto pesa poco meno di 450 MB.

lg g4 update agosto 16

Entrambi gli aggiornamenti arriveranno su LG G5 e G4 tramite OTA (Over The Air), basterà quindi aspettare pazientemente che vi arrivi la classica notifica. Ricordiamo comunque che soltanto gli LG G4 no brand, al momento, sembrano essere stati scelti per essere aggiornati.